Esperienza e passione per la serigrafia

Massimo Quaglia

Massimo Quaglia

La stampa su tessuto è sempre stata nel mio quotidiano, sin da piccolo. La vera esperienza parte dalla mente di mio padre Enzo che sin da giovane ha coltivato la passione per la serigrafia e, di fatto, l'ha poi passata a me.

Sono bergamasco e lavoratore con la voglia di crescere ed imparare a crescere giorno dopo giorno. Con i vari passaggi generazionali ho visto la vita da laboratorio essere invasa dalle molto differenti fasi di sviluppo. La tecnologia ha sicuramente dato una forte mano e non poteva di certo mancare nello sviluppo dei miei laboratori. QuagliaSerigrafie è in effetti un luogo in cui non si può pensare ad un unica produttività. Di certo il core business è la stampa su tessuto ma l'avvento tecnologico ha visto cambiare modi di realizzare impianti e cambiare il modo di produrre. 

Lavorare con grafici, pubblicitari, artisti, ha coinvolto il mio modo di operare e sono sempre pronto a condividere il piacere di un lavoro ben eseguito insieme. D'altra parte la condivisione è la parte più interessante dei giorni d'oggi e tramite le tecnologie più diffuse il concetto viene particolarmente amplificato; si vedano i social network che vengono utilizzati per la diffusione di ogni argomento. Per restare al passo non potevamo che accodarci col piacere di mostrare i nostri lavori e coi nostri clienti i lavori eseguiti.

Lasciamo spazio alla fantasia e applichiamo giorno dopo giorno il concetto di lavoro sfruttando ciò che i tempi ci suggeriscono. La stampa digitale è un altro elemento costantemente in progresso e nel nostro laboratorio non poteva mancare l'uso di strumenti di stampa direttamente interfacciati a computer. La stampa sublimatica è in corso di sviluppo ed è presente nei laboratori di QuagliaSerigrafie.

Buon divertimento e buon lavoro!

 

 

Piega e imbusto capi

QuagliaSerigrafie - servizio piega e imbusto magliette

Dopo la lavorazione della stampa seguono i momenti di preparazione all'imballaggio. I capi lavorati vengono controllati e affidati alle successive fasi di finizione. La fase di piega e imbusto è tanto necessaria quanto importante per la presentazione del prodotto. Si può verificare l'assenza dei difetti e riporre, una volta completata l'operazione manuale o meccanica, al confezionamento finale.

Tra le altre lavorazioni troviamo:

  • piega e imbustamento dei capi lavorati
  • applicazione etichette ad hoc
  • inscatolamento prodotti
  • etichettatura confezioni e/o capi
  • lavorazioni manuali
  • affidamento a vettori per la consegna
  • controllo qualità prodotto
  • smistamento taglie e/o capi

 ……………………………………………………

⇒ Info

L'imbusto può essere personalizzato in fase di confezionamento per una speciale finitura e/o affidamento alla distribuzione. Queste lavorazioni sono

 

 

 

Inchiostri

Inchiostri serigrafici QuagliaSerigrafie

Gli inchiostri da stampa su tessuto utilizzati da QuagliaSerigrafie hanno le caratteristiche di tenuta e qualità testate dai laboratori di Quaglia S.r.l. 
Tra i principali tipi di inchiostro elenchiamo:

  • colori plastici

  • colori ad acqua

  • lamine

  • glitter

  • gonfiabile

  • luminescente

 Inchiostro serigrafici - NazdarInchiostro serigrafici - VirusInchiostro serigrafici - Wilflex

Macchine stampa

Macchine da stampa serigrafica - QuagliaSerigrafie

La tecnologia applicata alla meccanica sviluppa macchinari all'avanguardia che vengono adottati all'interno dei laboratori di QuagliaSerigrafie. Sistemi elettronici, idraulici, meccanici applicati alla stampa serigrafica con criteri di qualità e sicurezza nella produzione fanno scegliere macchinari di precisioni e affidabilità.
Sui macchinari da stampa serigrafica su tessuto di QuagliaSerigrafie vige la costante attenzione per il prodotto e la destinazione più importante nella soddisfazione del cliente finale.

stampa su tessuto

stampa su tessuto